Nuovo appello dei Gilet Gialli

Apprendiamo e diffondiamo l’appello dei Gilet Gialli votato all’ultima assemblea nazionale. Ad un anno dall’inizio delle manifestazioni si rinnova sempre più intenso il supporto ai fratelli francesi.

“APPELLO DEI GILET GIALLI FRANCESI A TUTTI I POPOLI IN RIVOLTA NEL MONDO

Noi, Gilet gialli di tutta la Francia, ci indirizziamo a tutti i popoli in rivolta

In occasione dell’anniversario del nostro movimento il 16 ed il 17 novembre, dedichiamo la nostra festa a tutte le sollevazioni popolari nel mondo.

Da un anno, noi, Gilet Gialli, ci siamo sollevati per la giustizia sociale, la giustizia fiscale, la giustizia ecologista, la democrazia diretta, la libertà e la dignità, per diventare padroni del nostro avvenire.

Un anno dopo, numerose sollevazioni sono sorte in tutto il mondo, Cile, Iraq, Catalogna, Libano, Hong Kong, Algeria, Equador, Sudan, Colombia, Haiti, Guinea-Conacry ecc.

Noi ci sentiamo fratelli, sorelle ed alleati di questi movimenti nati in tutto il mondo.

Esigiamo la liberazione immediata di tutti i prigionieri politici e che si fermi la repressione di stato.

Viviamo in un sistema globalizzato e imperialista. Per cambiare le cose dobbiamo agire tutti insieme. Alleandosi, i popoli in rivolta potranno trasformare le loro condizioni di vita. Chiediamo, in un primo tempo, un’azione comune, durante il fine settimana del 16 e 17 novembre per creare e rinforzare dei legami tra i popoli in lotta.

Il 16 e 17 novembre noi festeggeremo l’anniversario della nostra sollevazione.

Noi lo dedichiamo a tutte le rivolte in corso nel mondo, a tutti inostri alleati che si sollevano a livello planetario. Saremo felici di celebrarlo in modo solidale e di condividerlo, nettamente usando banner comuni contenenti gli hashtag

#RevolutionEverywhere #Quesevayantodos

I POPOLI DEL MONDO INTERO VOGLIONO LA CADUTA DEL SISTEMA

Per creare una connessione tra i popoli in rivolta, è stato creato un indirizzo di posta elettronica per poter riceverei messaggi di tutti i popoli in rivolta e dei collettivi del mondo intero oltre alle foto ed ai banner che faremo.”

1 thought on “Nuovo appello dei Gilet Gialli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.