Pubblicheremo qui, ogni settimana, uno o più testi che troviamo particolarmente importanti per ogni Socialista e Rivoluzionario che si rispetti. Testi non necessariamente condivisibili in pieno, ma che possono essere comunque fonte di spunto e di arricchimento culturale. Ogni Libro, inoltre, avrà una breve introduzione o un commento iniziale scritto dai nostri militanti.
Se notate errori di battitura o di qualunque altra natura contattate giovanelibro@gmail.com. Potete anche proporci testi da impaginare, possibilmente allegandoci pdf o link che avete.
Per visualizzare la pagina anche su dispositivo mobile, andare sulle opzioni della propria applicazione e attivare la visualizzazione pagina desktop. Scusateci per il momentaneo disagio.
Novità:
17 Agosto: Pubblichiamo Compendio del Capitale, di Carlo Cafiero.
6 Agosto: Pubblichiamo Psicologia delle Folle, di Gustave Le Bon.
Ultimo testo pubblicato:

Il Compendio del Capitale di Carlo Cafiero è considerato come il miglior riassunto, esposto con semplici esempi ed un linguaggio comprensibile alla maggioranza dei lavoratori. Non a caso lo stesso Marx, in genere molto critico verso tutto e tutti, si congratulerà con l’anarchico italiano per la buona sintesi del primo libro del Capitale. È dunque il testo ideale per chi desidera leggere un introduzione, un riassunto che spieghi bene le meccaniche che si celano dietro all’accumulazione del capitale e quindi del furto del pluslavoro, per comprendere meglio, insomma, le basi dell’economia.